Discussione: Emozioni negative
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2011, 20.21.14   #90
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Dipende cosa intendi per emozione negativa... io quando trattengo cerco subito di trasformare altrimenti succede che quest'emozione o viene repressa, sfociando nei momenti in cui non ce la fai più, oppure la esterni disperdendola con tutte le conseguenze.
Penso che si possano ignorare i pensieri negativi che provengono dal frullatore mentale, ma quando l'emozione è partita, fa male trattenerla.
Tanti rancori, e depressioni per esempio vengono per il fatto che abbiamo trattenuto certe emozioni e sono ancora li. Il fatto che non spinga o spinge con minore intensità, può essere dato dal fatto che il corpo assimila bene fino ad un certo punto.

A me questo discorso che dici tu mi capita quando sento emozioni non mie, ma dell'ambiente circostante. In ogni caso noi dovremmo essere un continuo trasformatore, e le emozioni negative, in certi casi ci fanno notare sempre quello in cui dobbiamo migliorare, ed hanno le loro "ragioni".

Sole, magari con un esempio pratico, possiamo verificare se parliamo delle stesse cose, cosi risulta un po' difficile
__________________
Astral

Ultima modifica di Astral : 13-10-2011 alle ore 20.22.15. Motivo: Non ho letto Luke
Astral non è connesso