Discussione: Ricapitolazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2011, 14.40.42   #144
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ho visto ieri sera per caso dei video in cui si parla di ricapitolazione anche se le viene dato un altro nome.
Si dice che la nostra energia è imprigionata in alcuni ricordi, non ricordi, perchè quest'ultimi sono ricordi emotivi, che condizionano la nostra vita. E come viene detto anche qui, liberandoli ne ricaviamo energia e benessere.
Il come è legato a rientrare nel ricordo e riveverlo in continuazione arrivando a svuoltarlo dal vissuto emotivo.
La differenza sta nel fatto che qui diciamo che si può fare da soli in quei video che va fatto con l'ausilio di un altra persona preparata ad aiutarti ad entrare nel ricordo. Il modo in cui lo fa secondo me è simile ad una tecnica di ipnosi, e proprio per questo motivo non mi sfagiola, anche perchè mi pare e non ricordo dove, Uno parla della pericolosità di dare in mano a terze persone il nostro inconscio. Anche se nel video spiegano che esiste una tecnica per mettersi al sicuro da inserimenti indesiderati, direi che è molto pericoloso mettersi in mano a terzi.
Il punto però per cui ho scritto tutto sto ambaradan di parole è per arrivare a dire che nel video sostengono che i ricordi che incidono poi sulla vita, alcuni di essi, visto che bisogna andare alla radice ad estirpare perchè per il resto è un ripetersi di quel che la registrazione mette in atto come difesa ma che li fa però riattivare e rivivere, sono da recuperare nel grembo materno e li da soli non credo sia possibile entrare nel ricordo per ripulirlo.
Anche li dicono che poi il ricordo rimane pure ricordo e non più emotiva reazione etc.
La domanda è quindi bisogna arrivare a prendere quel ricordo iniziale, ma da soli di può fare?

Tra l'altro ero incuriosita dall'acquistare il libro in cui dicono esserci anche la tecnica che insegna ad una persona a fare quello che ascolta e dirige la persona verso la radice....
Che ne pensate?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso