Discussione: Sono una bigotta!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-12-2011, 22.05.20   #90
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
E' una domanda banale ma a livello pratico come possiamo incanalare l'energia sessuale? Come si fa?
Non è una domanda ironica, sono seria, l'ho sentito dire da più persone ma non ho mai trovato tecniche.
Io credo sia molto difficile trovarsi nelle condizioni di potere imparare ciò. Non so se esistono e quali siano le tecniche efficaci, magari se si cresce vicino a qualcuno che ti insegna fin da giovane ad utilizzare la tua energia di base per fare altro che sia più forte e appagante ancora. Sarebbe come pretendere di imparare a mangiare in modo frugale se non è mai stato quello il modo di utilizzare cibo.
Credo anche che un disabile che sia ritardato mentalmente abbia una storia diversa da seguire. Ma la tua domanda resta importante.

Qualsiasi cosa per me se ti prende veramente in tutto il tuo essere può sostituire le gratificazioni carnali, e non parlo di stordimenti o di quelle droghe che sedano la persona in modo innaturale. Il discorso potrebbe valere anche per il dormire, infatti ci sono persone che dormono poco e sono attive poi per molte ore senza risentirne, solo perchè la loro mente, il loro cuore e il corpo sono impegnati con interesse grande verso ciò in cui riescono ad impegnarsi. Certo non si può eliminare del tutto il dormire, come non credo si possa riuscire a far tacere del tutto la spinta sessuale in una persona giovane a parte le eccezioni anche se non pretendo mettere i due tipi di bisogni sullo stesso piano.

Ti chiedo Edera se parli di incanalare l'energia sessuale tutta verso altro, o solo in parte quindi.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"
webetina non è connesso