Discussione: Sono una bigotta!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-12-2011, 11.59.16   #92
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
E' una domanda banale ma a livello pratico come possiamo incanalare l'energia sessuale? Come si fa?
Non è una domanda ironica, sono seria, l'ho sentito dire da più persone ma non ho mai trovato tecniche.
Dovremmo distinguere pulsione sessuale da energia sessuale.
Il più delle volte parliamo di reindirizzo di pulsioni, è necessario un discorso a parte.

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Sono un estremista e' vero , molti mi dicono che non conosco il grigio e questo porta a degli inconvenienti ma ha un vantaggio : sai quanto tempo si risparmia nel vedere piu' chiaramente i contorni delle persone e delle cose , i tuoi limiti e quelli degli altri e cosi' decidere quale strada/ decisione prendere .
Semplifica all'inizio molto anche se
poi i compromessi li dobbiamo fare tutti ....ma questo approccio semplifica e di molto la fase della scelta .

Il bigottismo non consente di diventare quello che si e' , di crescere ti impone la sua visione delle cose ne' ti aiuta o ti insegna a portare i TUOI pesi che poi e' il vero aiuto che chiunque ti puo' dare .
Intendiamo due cose diverse, un estremista non vede le cose più chiaramente, semplicemente elimina il 90% del quadro complessivo.
Tu stai parlando di avere le idee chiare e in questo siamo d'accordo ma se mi dici che esiste una sola persona, con cui entri in contatto anche in maniera molto superficiale, in questo Universo, a cui non devi nulla la ritengo una posizione estremista, come la riterrei se qualcuno mi dicesse che deve annullare il proprio essere per chiunque.

I limiti nostri, tra noi e gli altri, degli altri etc.. non sono dei muri impermeabili e indeformabili, se fosse così non potremmo crescere, viceversa se non ci fossero dei "paletti segna confine" non sapremmo mai chi siamo, cosa possiamo fare, cosa possiamo sperare di imparare a fare etc....

Anche questo discorso si sta espandendo fuori dal tema, credo che sarebbe meglio affrontarlo seriamente in separata sede.
Uno non è connesso