Discussione: Sono una bigotta!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-12-2011, 12.46.31   #96
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Ti chiedo Edera se parli di incanalare l'energia sessuale tutta verso altro, o solo in parte quindi.
Io parlavo di incanalare tutta l'energia sessuale verso altro ma come ha distinto Uno bisognerebbe distinguere tra energia sessuale e pulsione sessuale. Forse l'energia sessuale si può trasformare in creatività o può essere usata per altro mentre la pulsione rimane un istinto 'animale' e bisogna tenersela, al di là del fatto che uno scelga di sfogarla o meno.
Una volta mi mostrarono una tecnica e mi sono sempre chiesta se avesse qualche fondamento, ti spiegava come portare l'energia dai chakra inferiori a quelli superiori tramite un esercizio fisico. Non ho mai provato perchè mi sembrava una cosa ancora troppo lontana dal mio essere e non nutrivo particolare fiducia.
Credo sia importante per il nostro sistema psicofisico avere a che fare con queste forze in modo sano, senza venirne dominati e senza reprimerle, insomma trovare un punto di equilibrio.

Ho notato anch'io che i ragazzini disabili spesso hanno degli atteggiamenti sessuali fuori luogo, anche coi ragazzini down bisogna stare attenti, a volte (non sempre) ti infilano le mani ovunque.
Per incanalarla servirebbe un operatore in grado di farlo. Un parente vicino malato di tumore da quando aveva 13 anni e morto a 25, essendo uomo come tutti, aveva le sue necessità e il problema di come gestirle era emerso anche in famiglia. Forse in quel caso una professionista come quelle descritte da Tea, avrebbe fatto al nostro caso, invece nessuno riuscì fare niente o rivolgersi a qualcuno, c'è molto bigottismo e pochi mezzi per aiutare davvero.
Edera non è connesso