Discussione: Auto-rinnovarsi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-02-2006, 16.50.49   #5
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Si ma volendo si può anche riempirlo apposta il vaso... con i giusti tempi ovviamente.. ma se aspettiamo sempre le gocce buonanotte...

Interno-esterno

Noto che chi cerca di rinnovarsi o lo fa solo basandosi sul fuori.. spesso lato esteriore (capelli, moda etc..) o schemi mentali e modelli imposti dalla società... oppure lo fa solo basandosi su stesso... spesso questo prevale quando si cerca un cambiamento reale, non effimero... ma è egualmente sbagliato... avete presente una botte alla botte e una al cerchio?
Se non si guarda pure fuori e ci si chiude solo in se stessi o al massimo in chi reputiamo affine perdiamo la varietà delle famose gocce dl vaso... sempre siamo chiusi...
Quindi il rinnovamento passa anche attraverso il confronto con ciò che sta fuori per agevolare il riempimento del vaso?
Confronto, naturalmente , che si basa anche nella interazione con gli altri in qualsiasi circostanza?
Esempio:
Se cerco la trasformazione dei miei lati " negativi " come l'energia che scaturisce da un litigio al fine di utilizzarla in altro modo, quale è il miglior modo se non attraverso, appunto, il confronto ?!
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso