Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-03-2006, 23.33.58   #36
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Dagli occhi entra solo, non esce... a meno che non si voglia indicare la vista come causalità per l'uscita... esempio guardando qualcosa non mia la desidero... la bramo e disperdo energia... (ricorda un "non desiderare la donna di altri" che va oltre alle donne... ma è pura energia sessuale... di attrazione)
Quindi credo di avere anche detto come "tappare la falla"
Ok capito....solo nel modo che hai citato quindi puo esservi una dispersione; è che mi chiedevo come mai in determinati giorni ( come oggi ) ma non spesso una particolare connotazione ad esempio del clima, genera una sorta di bruciore avente come fatto trainante la sensazione che " stia uscendo qualcosa " dagli occhi.

volevo per un attimo tornare a questo:
Citazione:
UNO HA SCRITTO

una chiave di lettura sono le "impressioni", proprio come una pellicola fotografica tutto ciò con cui veniamo a contatto (anche se non ci sono confini di distanza) ci "impressiona" e noi "impressioniamo" ciò è ovvio che questo dipende sempre da ricevente e donatore (che coesistono nell'individuo) come nei vasi comunicanti il vaso che ha di più (di una cosa) versa nell'altro sempre se c'è un passaggio.
Questo non è limitato solo tra esserei umani, anche un luogo, un oggetto, un azione partecipano allo scambio. Esempio? Un bel paesaggio in montagna mi ricarica, però se io sto pensando al mutuo da pagare (passaggio chiuso) non ne avrò nessun beneficio. Se io compio un'azione con amore, con piacere, il risultato sarà stupendo in qualsiasi caso e di conseguenza ne sarò contento ma se faccio una cosa tanto per farla..... Ne ha fatto belli esempi Era + su se non ricordo male. E un oggetto? Perchè certe persone comprano sempre auto nuove che immancabilmente si guastano e altre che comprano sempre auto usate ci vanno avanti anni? Anche se nel caso delle usate all'inizio dipende da chi l'aveva.
Col termine " impressione " mi pare si faccia riferimento alla " parte " che lasciamo in ogni cosa; giacchè ne lasciamo, allo stesso tempo, ne riceviamo e/o assorbiamo.
Una impressione, ecco come una foto, puo svilupparsi?
Se è una impressione negativa, questa puo diventare piu grande considerando che presumibilmente anche io ci metto del mio?

Mi accodo anche alla domanda di Kael
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”

Ultima modifica di jezebelius : 18-03-2006 alle ore 23.58.21.
jezebelius non è connesso