Discussione: Ateismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2006, 11.50.15   #44
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Merce..... che brutta parola. Io avrei preferito l'uso di manufatto. Ed in questo caso (visto che non tutte le parole trovano un corrispondente in un'altra lingua) io userei il termine manufatto materiale e manufatto di pensiero. Non apriamo ora la discussione sulla mercificazione delle idee se no.....

Per il luogo dove discutere possiamo aprire una sezione 'voli pindarici' assolutamente neutra ed in grado di accettare le più stramapalate teorie (anche le mie) senza batter ciglio.


Citazione:
Originalmente inviato da uno
Il libro è la forma senza la quale l'idea non potrebbe esistere nel tempo fuori dal suo creatore... al limite si dovrebbe tramandare a voce di persona in persona, e allora l'idea prenderebbe la forma di tradizione orale.
quindi il libro è un supporto per l'inchiostro esattamente come il floppy per i bit. Nota bene, per l'inchiostro, non per le idee od i dati


Citazione:
Originalmente inviato da uno
Si conosco qualcosa di I.A. mi ero divertito a programmare una delle prime... Alice? Elisa? Non ricordo.. comunque era poco più che un risponditore, del resto con uno dei primi ibm compatibili non è che ci potevi fare granchè... oggi già solo con questo pc con cui sto rispondendo (che non è niente di speciale) si potrebbero fare belle cose.
Be, io sono stato fortunato, in quel periodo avevo a disposizione una potenza di calcolo elevata, macchine in rete token con megabyte di ram, hdd scsi, grafica 1280 * 1024 con z buffering, un sistema operativo (aegis) potentissimo e..... il mouse!

Citazione:
Originalmente inviato da uno
Questo dovrebbe farti pensare altro...
si, ma come sempre le tue domande meritano una attenzione che ora non ho, risponderò quindi (spero) questa sera, ora ero qui solo a leggere.

Citazione:
Originalmente inviato da haamiah
noi non ci siamo ancora 'presentati', e comunque non intervengo se ritengo di non avere nulla di sensato da dire...
Spero che con la tua frase tu non voglia sottointendere che qualcuno lo fa veramente, ogni tanto avevo qualche dubbio, ma dirlo così apertamente!

Ok, era una battuta, oramai dovreste essere abituati.

Invece ti sono grato per l'intervento. Teoricamente in questo spazio si dovevano esporre i propri sentimenti per meglio aiutare gli altri a comprendere il proprio modo di pensare il trascendente, cosa che tu e sole avete coraggiosamente fatto e di cui vi ringrazio.
ellebi111 non è connesso