Discussione: Sofferenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-2006, 11.35.12   #28
lupa
Alloggiato/a
 
L'avatar di lupa
 
Data registrazione: 07-06-2006
Residenza: venezia
Messaggi: 62
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111
Non sono daccordo, nè sul fatto che ogni cosa abbia il suo lato positivo nè sul fatto che nulla avviene per caso.



Accettare perchè devo imparare qualcosa non è una bestemmia, è una str... ata! la vera bestemmia è arrivare alla perdita senza aver elaborato e realmente compreso che questo deve succedere perchè è nella naturalità delle cose. Il sentirsi superuomini invincibli ed immortali è una enorme bugia che ovunque vediamo ostentata, ed il fatto di perdere una persona vicina ci fa semplicemente sbattere il viso contro la realtà dei fatti. E' il crollo di una illusione e più l'illusione era grande e dettagliata più il crollo sarà rovinoso.




Zittire il cuore? questa è la costruzione di un'altra illusione. Si fa finta di non sentirla ma la sofferenza è li, e prima o poi uscirà in qualche modo, violento o subdolo. Oltretutto il togliere la sofferenza toglie anche la causa di questa, e più la sofferenza è grande, più quella persona ci ha dato.
Meglio essere travolti ogni tanto dallo strazio della sofferenza per poter ancora assaporare i momenti che hanno reso quella perdita dolorosa piuttosto che soffire di meno ma anche gioire di meno....
E' vero non si può zittire il cuore la sofferenza è dentro a volte fai finta di non sentirla ma esce e ti prende......io vorrei soffrire meno ma se per questo devo dimenticare ....mi tengo la sofferenza....senza i ricordi sarei vuota...... un abbraccio
__________________
sarò me stessa, nessuno potrà accusarmi di averlo fatto in modo sbagliato.e

lupa non è connesso