Discussione: Sofferenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-2006, 14.50.22   #32
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
...intanto prepara una risposta su come fai a far diventare un cavo di rame superconduttore senza sostituire il filo e sulla convenienza di raffreddare l'intero impianto elettrico di una casa per far passare 6 kw dove ne potrebbero passare 3 poi ripasso per bene, prometto.
Vediamo, non posso fare diventare un cavo di rame superconduttore, solo alcune leghe speciali lo possono fare, ma posso comunque lavorare per ottenere dei risultati....

Abbiamo due situazioni diverse con cui possiamo ottenere dei risultati
la prima è con la corrente continua od alternata a bassa frequenza.

Posso rendere il nostro filo da tondo a piatto aumentando la superfice raffreddata dallla convenzione (passagio dell'aria) naturale, posso poi aumentare la velocità di quest'aria. Posso infine ancorare questa piattina ad un corpo conduttore di calore ma non di elettricità ed utilizzare la massa termica inerziale di questo per ottenere valori interessanti. Diciamo da 9 a 90 ampere senza problemi. é la stessa sezione solo ottimizzata.

Se la frequenza di oscillazione aumenta, l'avvicinare il nostro cavo a dei corpi estranei porterebbe a grandi problemi dovuti alle capacità parassite, quindi l'ancoraggio si esclude.
Inoltre abbiamo un'altro picolo problema dovuto all'effetto pelle; il flusso di elettroni man mano che la frequenza aumenta si sposta verso la superficie diminuendo di fatto la sezione utile. Anche in questo caso la superficie può (deve) essere aumentata con una allargamento. Visto che però le alte frequenze non amano gli spigoli la forma migliore è quella dl tubo in cui fare scorrere un liquido refrigerante. Anche in questo caso a seconda del liquido si raggiungono correnti interessanti.....


Ora, in un appartamento non ha senso un discorso del genere, ma in un'aereo? Sinceramente anche azioni poco convenienti possono essere interessanti se il fine è il risultato al di là del costo, e nel caso della crescita personale il risultato conta parecchio! cosa è in fondo l'allenamento, la dieta se non porre energie in quella particolare cosa che ci interessa? ne può valere la pena? io mi considero più aereo che appartamento quindi....
ellebi111 non è connesso