Discussione: Sofferenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-2006, 16.47.29   #33
lupa
Alloggiato/a
 
L'avatar di lupa
 
Data registrazione: 07-06-2006
Residenza: venezia
Messaggi: 62
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
H
Uscendo da tutte le metafore, il dolore è necessario per poter sperimentare la vita, senza dolore non ci potrebbe essere la gioia... non va "annullato" alienandosi perchè sotto sotto coverebbe per quanto potremmo lavarci il cervello, il famoso pensiero positivo così lavora , ci si autoconvince senza sapere cosa si fa, aprendo una serie di altri interminabili problemi, d'altro canto non ci si può e non si deve crogiularsi nel dolore, quell'autocompiacimento (non mi sto riferendo a nessuno in particolare, ma lo vedo spesso in giro) e desiderio di attirare l'attenzione perchè "ne abbiamo diritto in quanto sofferenti" ci impedisce di rafforzarci.
Dobbiamo comprendere cosa ci porta il dolore, non ho scritto capire, non serve a nulla analizzare razionalmente: "mi succede questa cosa perchè....." quel razionalmente potrà folgorarci dopo... ma prima non lo troveremo mai... l'importante è far nostra l'esperienza viverla senza chiudere gli occhi, vedendo lati brutti e belli che in tutto ci sono, sapendo che un domani saremo in qualche modo a causa o grazie (e questo dipende solo da noi) a quella esperienza.



Grazie ora è chiaro sicuramente non sarà facile ma ci proverò
__________________
sarò me stessa, nessuno potrà accusarmi di averlo fatto in modo sbagliato.e


Ultima modifica di lupa : 14-06-2006 alle ore 16.55.48.
lupa non è connesso