Discussione: Cosa realmente siamo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-06-2006, 23.25.29   #27
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da acquaefuoco
Comunque non perdiamoci nei filosofeggiamenti... partiamo dal concreto... quindi mettiamo da parte per un attimo la spiritualità e pensiamo solo alla materia, ..
sono daccordo ma bisognerebbe rispondere alla domanda, a questo punto, se la materia " è parte " di quella spiritualità o se prescinde da questa.
Il fatto stesso che si differenzino la due cose, mi pare non possa condurci a comprendere cio che " realmente " siamo.
La materia " inanimata " ha anch'essa una specificità oppure è qui " per caso "?
Concordo con te sulla visione della cosa....ma bisogna anche fare i conti con chi nulla vuole sapere della Sostanza, insomma dell'Essenza che probabilmente travolge in un continuo Divenire quella che conosciamo come materia.
La visione che ne ha dato Kael secondo me Racchiude il Senso...ma allo stesso tempo fa in modo - come è giusto che sia - di allontanare colui/coloro ai quali...non interessa nulla; anzi tutto questo discorso potrebbe sembrare solo una sterile discussione.
Ora al di la di la di incomprensioni cito un tuo passo che secondo me può essere integrato all'Espansione della Coscienza

Citazione:
"cosa siamo" è solo dentro noi stessi che possiamo trovare la risposta... e non esiste la risposta universale che può convincere tutti.
e a viadelpensiero che ha soddisfatto la mia curiosità..cito un suo passo
Citazione:
Per farlo capire, puoi solo trasmetterlo al prossimo con infinito amore questa che è una delle più grandi verità dell'universo.
chiedendo non soltanto a lui: posto che trasmetterlo è un mezzo per fare " del bene " al prossimo....siamo sicuri che gli altri lo Vogliano e se lo vogliono solamente fino a che punto è lecito spingersi?

Per non uscire fuori tema comunque cito un passaggio di Ray
Citazione:
Forse per capire cosa realmente siamo, dobbiamo prima diventarlo
Ebbene credo che ognuno a suo modo lavori per questo ma non posso non integrare chiedendo in che modo si puo Diventare ciò che ci si propone?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso