Discussione: Dipendenze nascoste
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-07-2006, 12.23.28   #104
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Pur avendo provato cosa vuol dire essere immuni da dipendenza mi sembra impossibile riuscirci di nuovo.
Tanto tempo fa ero obbligata ad assumere per naso delle gocce rinazoliniche…poi dopo un otite…un otorino mi liberò con una cura da questa dipendenza. Ero al settimo cielo! Niente più vincoli ero libera! Non dovevo più preoccuparmi di avere sempre a portata di naso quel veleno…
Senza il quale mi sentivo stretta in una morsa che mi schiacciava facendomi uscire tutte le budella.
Ma forse essendo una dipendenza solo fisica è servita una cura per farla sparire oppure il credere ed il volere che la cura avesse effetto ha funzionato! Ma è stata una magia!
Ora sono dipendente da miliardi (?) di altre cose psicologiche e non, che mi limitano ma ho perso l’indirizzo dell’otorino!
Quella più evidente è la dipendenza da fumo. Sigarette senza le quali mi sembra di vedere tutto impossibile, assurdo vero? Quante volte ho pensato, sempre dopo aver calmato il bisogno spasmodico di fumare, questa è stata l’ultima, smetto! Si smetto sino a che il vampiro chiama e allora come una serva scivolo ed obbedisco. Chissà cos’è c’è dietro quella porta oltre la paura? Me lo sarò chiesta un miliardo di volte! Ma ci vuole coraggio per superare la soglia e se qualcuno sa dove lo vendono ne comprerò un quintale!
Dietro la porta c’è la libertà ma forse la libertà è spaventosa per chi è da sempre schiavo!


Ultima modifica di griselda : 14-07-2006 alle ore 12.26.13.
griselda non è connesso