Discussione: Sacro Fuoco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-07-2006, 14.54.00   #109
Osiride
Alloggiato/a
 
L'avatar di Osiride
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 82
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Alla fine però senza comunque un trauma o meglio (in questo caso) un bisogno dell'anima non lo riconosci questo qualcuno. Tanto per rimanere nel discorso di prima Paolo ha avuto a che fare con Gesù... e se è pur vero che Egli ha influito con la presenza.... senza la caduta dalla bestia simbolica o meno Paolo era ancora che dava la caccia ai Cristiani

Non so Uno......Paolo non conosceva Gesù, non ha mai avuto a che fare con lui....ciò che lo muoveva era puro odio nei confronti dei cristiani, tant'è che se non fosse intervenuta questa improvvisa Illuminazione, forse oggi il cristianesimo sarebbe conosciuto tanto quanto il pensiero di Apollonio di Tiana.
Penso che l'odio, essendo un sentimento distruttivo e demolitore della mente e delle connessioni cerebrali, possa anche essere in grado di creare una sorta di "Out of work" del cervello....comunque questa è solo teoria.
Ciò che auspico è che si possa procedere sulla Via della Conoscenza solo grazie all'ausilio della Scienza e non di un trauma.
Osiride non è connesso