Discussione: La Parola
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-07-2006, 13.01.58   #26
Clodette
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Clodette
 
Data registrazione: 14-07-2006
Messaggi: 110
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da coccinella
La parola è l'umano tentativo di definire e imbrigliare la realtà che però è difficilmente definibile, imbrigliabile, perchè nel momento in cui lo fai già non è più quella.La parola è una convenzione sociale senza la quale sarebbe difficile comunicare, ma che da sola non basta per comunicare: c'è bisogno di una particolare accuratezza nella sua scelta, che dipende a sua volta dal sentimento che ti spinge a parlare. C'è bisogno di darle il tono giusto in quel momento e in quel contesto. La parola comunica; il tono, con cui la pronunci, metacomunica. La parola è come la materia; il tono è come lo spirito che la anima e la rende viva, dandole un senso. Parola e tono insieme hanno un grande potere e possono "ferire più che la spada" o viceversa essere fonte di gioia o guarigione. Sono vibrazioni energetiche che possono trasformare la realtà. Ogni parola udita, di fatto ci modifica.
sono assolutamente d'accordo con coccinella!
Pensiamo in questo contesto alla separazione, ai limiti che l'uomo pare creare...tipo bianco e nero, dritto e rovescio...in realtà sono una realtà parziale e soggettiva, ma infine tutto è Uno...dunque provo a pensare senza i limiti e gli egoismi del mio io e mi domando "e se in tutto il mondo eliminassimo i diferenti linguaggi x crearne UNO solo?
Clodette non è connesso