Discussione: Sofferenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2006, 09.46.24   #43
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da coccinella
E non parlatemi di Karma. Prima dell' ...evento, queste teorie erano per me delle ipotesi che tenevo in considerazione. Ora, mi perdoni chi ci crede, mi danno solo un senso di profonda nausea. Come cambiano le cose quando si è toccati (meglio, trafitti) sul vivo!!
Già... già.... il Karma alla new age, teoria (diciamo pure comodità per star fermi) come gira adesso attacca bene su persone che scivolano sulla vita senza mai entrarvi.
Non voglio sembrarvi troppo leggero nelle mie disquisizioni, ma proviamo a pensarci un pò, nella gioia volendo si può volare e scivolare nell'atmosfera senza mai sentire il contatto con la terra, nella sofferenza siamo costretti a mettere i piedi a terra, a scontrarci con la nuda e cruda realtà, ad abbassare la testa e vedere anche il basso. Qualcuno pensa ancora che sia addirittura necessario cercare la sofferenza, questo lo trovo assurdo, abbiamo l'imbarazzo della scelta, basta vedere e sfruttare quella che abbiamo già.
So care (e il caro al contrario di quello che a volte viene usato con persone che si conosco da poco è sincero e affettuoso) amiche che anche queste sono parole vuote, voi avete davanti agli occhi solo il figlio che non c'è più.... il resto sono solo parole... poi dette da uno che non ha fatto la stessa esperienza... "che ne capirà mai?"....
Signore (anche se parlo più con Lupa) trovate il vostro scopo nella vita, essere mamma era uno dei punti della vostra vita, non l'unico... se non potete tornare indietro, se ciò che è stato è stato, trovate la forza per andare avanti e vedere cosa altro c'è da fare, questo non sminuisce l'amore che provate per i vostri figli, anzi li rende un punto fisso importante anche se passato della vostra vita, adesso guardatevi intorno e per essere crudo (come sono sempre a dispetto del buonismo) lasciate quell'egoismo che vorrebbe farvi ancora avere qui un figlio, non è amore questo, se fosse vivo e volesse andare negli Stati Uniti per lavoro o per amore sarebbe diverso? Si solo per l'illusione che volendo può tornare o andare la voi, ma il resto non cambia... sempre lo vorreste vicino, attaccato, posseduto.
Perdonatemi, ma i lutti questi sono, accorgersi che ciò che crediamo di possedere non è nostro, al limite ne siamo custodi (caso figli e fino ad una certa età), l'amore è all'interno del nostro cuore e ci permette di amare anche chi fosse in un'altra galassia e/o in chissà quale forma.

Comunque nella mia crudità e freddezza apparente a tutte e due un caloroso.
Uno non è connesso