Discussione: Sofferenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2006, 13.23.34   #46
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Per buona parte della mia vita ho fatto si che la sofferenza subita non mi toccasse, volevo essere forte non mi avrebbe tagliato le ali, ho cercato io di trasformarla ma era sempre lei a gestire le cose ma forse era così solo superficialmente, perché ad un certo punto mi ha portato a fare un gesto che ha mostrato nei suoi risvolti quanto effettivamente io soffrissi dentro nel profondo. L’ha portata a galla.
Successivamente quella sofferenza è diventata una costante compagna di viaggio ma anche come compagna di viaggio ha portato sofferenza ancora maggiore e tutta intorno a me. Quindi se fai finta che non esista, lei continua a cercarti, se fissi gli occhi su di lei continui a trovarla?
Forse e dico forse dovremmo accettarla come qualcosa che ci cambia dentro per farci diventare qualcosa di diverso, per farci vedere qualcosa di noi che non conoscevamo se non ci fosse stata lei a mostrarcelo.
La sofferenza è un fuoco che brucia qualcosa che deve sparire?
La sofferenza è quella che ci trasforma e che continua a bruciare sino a che non lasciamo che faccia il suo lavoro?

griselda non è connesso