Discussione: Sofferenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2006, 17.40.46   #49
Papi
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Papi
 
Data registrazione: 01-06-2004
Messaggi: 62
Predefinito

ho letto solo ora..forse mandarvi un silenzioso abbraccio è tutto quello che mi viene da.. scrivere, perchè dare consigli mi sarebbe facile solo perchè non ho vissuto quel dolore.
Però lasciatemi raccontare un'esperienza, che ho davanti agli occhi ogni giorno, perchè sia una speranza ed un tentativo di provare che il tempo può incalanare quella sofferenza ed impedirle di corrodere la vostra vita, quella vita che Dio vi ha dato.
La mia "tata" (passatemi il termine..) perse un bimbo quindici anni fa..forse il fatto di averne avuti altri l'ha spronata a vivere per sè e per loro, però, vi assicuro, la sua sofferenza si è trasformata in una moltiplicata capacità di offrire amore; non solo si dedica alla mia bimba come se fosse sua, ma il figlio, che ha perso, è sempre presente, in una forma diversa, e le sue foto, nella loro casa, non comunicano senso di mancanza..anzi..offrono conforto..inducono a ritenere che esista un'altra via.Come se anche lui volesse questo, rivedere una famiglia capace di sorridere.
Papi non è connesso