Discussione: Sofferenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-07-2006, 13.17.09   #63
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda
Scusate non mi viene un esempio migliore e credo di essere anche OT
ma l'effetto catartico si verifica, faccio un esempio banale, nello stesso modo in cui il goloso mangia tantissime banane, perchè non ne può fare a meno sino a quando un'indigestine farà sì che lo nausino e non ne mangi mai più?
Uhum... si l'effetto esteriore può essere questo... in realtà, vado a orecchio cat-artico congelo in un angolo, in una categoria (magari l'etimologia è diversa, si può cercare, adesso non ho voglia ), l'effetto catartico è quando per la prima volta faccio realmente mio tutto ciò che scaturisce da quell'esperienza.
Pensa quante cose fai senza aver coscienza di aver fatto..... quelle sono cose che si ripetono in altra forma, non sto dicendo che per esempio se mangi in piena coscienza poi non mangi più.... anche se non è poi tanto strana e lontana come cosa, comunque delle cose può essere che le ripetiamo anche perchè necessarie in quanto immersi in un contesto... ma molte, la maggior parte la ripetiamo perchè in relatà non l'abbiamo vissuta realmente e totalemente... ci manca ancora un punto di vista e quello ricerchiamo in continuo... l'effetto catartico può essere il "congelamento" di uno dei punti di vista... lo conserviamo... ormai è "nostro".
Uno non è connesso