Discussione: La Parola
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-10-2006, 02.18.07   #36
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BiblioTopo
Uff, finalmente, sgrunt e bisgrunt...

insomma, il capo non c'è, è Sabato, giù in bilbio c'è gente pesante e fastidiosa che pretende silenzio mentre ricerca inutilmente informazioni bislacche nei libri sbagliati e io ho voglia di chiacchierare.... sisi e quale posto migliore di questo? parole, son parole... firulì firulà

Il fatto è che quando lavoro canticchio. Canticchio piano, canticchio forte... canticchiando mi parlo a ritmo no? Eh che volete, Spolvera qua, Pulisci la, trova quel libro, metti via quell'altro... se non canticchiassi finirei per impolverarmi anch'io...

D'altra parte canticchiare mentre si Lavora è Operazione canonica no? hehehehe

Voi canticchiate mentre Lavorate?... conosco una certa topolina che ha una voce d'angelo... vabbeh dai torno a Sentire cosa vogliono quegli altri giù, che stanno sempre zitti... bleah
Grazie al Bibliosorcio...abbiamo scoperto anche un'altra cosa: le Operazioni Canoniche. Correggimi se sbaglio...Bibliomouse...
Facendo l'esempio dei Conventi all'interno dei quali quando si lavora si " canta " per uniformare i propri movimenti, ma soprattutto la propria essenza, al " ritmo " vibratorio ( se si fa attenzione la maggior parte dei canti cosidetti canonici sono simili a dei Mantra ) cosi si puo pensare al " comportamento " di apertura o chiusura che ognuno assume e che si rende più palese nel momento in cui si avanza sulla Via ma soprattutto nel possibilità di aprire collegamenti con le stesse persone che si pongono ad una stessa frequenza e chiuderli con coloro che non hanno tale capacità ( all'interno di un convento hanno tutti lo stesso intento ).
Questo immaginare le cose, puo forse sembare ostico però mi sembra che fondamentalmente non lo sia. In altre parole ognuno " racchiude " in Se la Parola. La miriade di trasformazioni, interiori ed esteriori, alle quali si va incontro non sono altro che il risultato della Uniformazione che il singolo sta ottenendo con lo Studio.
Fermandomi su questo concetto anche se non so se è posto correttamente, continuo dicendo che l'aprirsi o il chiudersi denota anche la Capacità di Sapere Ascoltare la Parola ossia la Vibrazione; ciò che probabilmente puo essere definito Silenzio ( non lo so mi sto buttando.. )
Insomma l'armonizzazione, come ad esempio "cantando ", elimina il superfluo e lascia " candida " la vibrazione....
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso