Discussione: La Parola
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-10-2006, 15.26.29   #38
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
parola senza suono.......

Come può essere una manifestazione vibratoria come la parola senza suono?
Ci riflettevo giusto l'altro giorno..
Se pensiamo alle scale musicali potremmo in qualche modo trovare la risposta. Una vibrazione più diventa alta e più diventa sottile, più si scavallano le scale e più è alta la vibrazione, sottile, potente, forte ed inudibile.

Allora pensavo: come fà a diventare inudibile? Perchè la sua vibrazione sfonda la barriera materica del suono, mi par la risposta...

Ho visto delle foto di aerei che raggiunta la velocità del suono creano un boato e un effetto visivo fisico come se davvero sfondassero un muro ... ergo: tali vibrazioni sono talmente veloci, potenti e sottili da traforare la violentemente la materia più grezza e da permettere di raggiungere livelli sottili di materia tanto da creare... ma sappiamo che il pensiero nn viene creato dal basso (per cui l'uomo "semplice" nn ha potere di creare) ma il pensiero è già creato e noi vi attingiamo, se siamo bravi in maniera cosciente.

Quindi mi vien da pensare (...) che con la parola (a questo livello di densità) non creiamo nulla ma attingiamo .. vivifichiamo, forse, movimenti vibratori utili allo scopo.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso