Discussione: La Parola
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-10-2006, 09.30.42   #42
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Mi torna alla mente un'episodio di almeno 20 anni fa'... ero intendo a dipingere... mi ero immerso nella pittura... premetto che non vi era scopo nel dipingere se non l'atto in se'... beh... dicevo... mentre ero immerso nel dipingere ho cominciato ad udire un suono lontano... una melodia... ricordo che... con attenzione cercai l'origine del suono... era un pomeriggio di tarda primavera... le finestre aperte sulla campagna... continuavo a dipingere ma l'attenzione si era spostata su questa melodia... ricordo che chiusi gli occhi per "ascoltare" con piu' attenzione quella melodia misteriosa... non avevo mai udito una melodica cosi' sottile e soave... rimasi in ascolto con gli occhi chiusi.... pareva nascesse da dentro me... una sensazione strana... potevo udire la melodia...

Questo episodio non si e' piu' ripetuto nel tempo con quella " intensita' "... con quel coinvolgimento... ancora oggi ne ho un ricordo vivo...

Per dire che...puo' essere vero il contrario?...
Quando si e' in armonia con il proprio essere (dipingere e' stato un tramite o un medium inconsapevole) si puo' udire un suono o meglio una melodia generata dallo stato dell'essere in armonia con quello che lo circonda?...

Mi scuso... magari sono andato fuori tema... la domanda e'... l'essere in armonia puo' generare un suono armonico?


PS: cerco nelle esperienze vissute un riscontro in quello che leggo... questo "modus operandi" crea un ponte sul mio mondo soggettivo (a me sconosciuto) e sul sapere oggettivo che giorno dopo giorno apprendo in questa grande citta'...

Ultima modifica di Grey Owl : 17-10-2006 alle ore 09.35.39.
Grey Owl non č connesso