Discussione: i Naufraghi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-10-2006, 23.47.32   #3
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Quando le risposte iniziarono ad arrivare produssero ancor più lacrime. E allora, visto che funzionava, egli pensò di rendere la cosa più veloce e, assieme al nuovo messaggio, allegò molte bottiglie vuote... e le direzioni delle isole degli altri.

Ben presto tutti gli appartenenti alla Famiglia poterono scambiare messaggi con tutti gli altri.

Grazie a questo sistema, l'amore che era in loro fin dai tempi della nave iniziò pian piano a viaggiare per l'arcipelago e, più viaggiava, più si rafforzava.

Questo scambio di messaggi fece si che gli appartenenti alla Famiglia conducessero una doppia vita e conoscessero le persone in modo diverso. Da una parte la gente con cui vivevano da quando conservano i ricordi, che conoscevano bene, dall'altra i Fratelli e le Sorelle, che conoscevano da prima ma non ricordavano e che, da quando usavano le bottiglie, riconoscevano... ma in modo diverso, senza mai vedersi... in un modo simile a come si conoscevano sulla nave.
Presto sorse in loro l'idea che quello delle bottiglie era il vero modo di conoscere qualcuno, o forse, il modo di conoscere qualcuno per davvero.

Nei messaggi non c'era solo amore comunque, o meglio, c'era amore sotto molte forme. Una di queste erano le conoscenze. Il primo nei messaggi aveva incluso i risultati delle sue osservazioni sul mare e sulla sua isola e ben presto anche gli altri presero a fare altrettanto, fornendo a tutti i frutti di quello che imparavano... imparare il più possibile e condividerlo tra loro, ma anche con tutti gli altri abitanti che lo desideravano, divenne uno degli scopi della loro corrispondenza.

Inoltre avveniva che le varie conoscenze, se applicate, miglioravano la vita di tutti loro e anche degli altri abitanti delle rispettiva isolette.

Purtroppo non tutti gli abitanti delle isolette apprezzavano questi scambi e l'oggetto dei loro studi. Anche se la maggior pare della gente alla fin fine se ne disinteressava, c'era qualcuno che invece vi si opponeva, più o meno apertamente o che disapprovava che si facesse parte di questa organizzazione. In alcuni casi, questa disapprovazione veniva da persone molto vicine agli appartenenti della vera Famiglia, addirittura dalla stesse altre famiglie che i nostri si erano formati.

Così decisero di mantenere una certa separazione tra le attività... e in alcuni casi e per certi versi, si decise di tenere del riserbo su quanto ci si scambiava...

-------------------------------------continua----------------------------------
Ray non è connesso