Discussione: i Naufraghi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2006, 17.43.36   #6
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Bisogna tenere sempre presente che, al tempo in cui iniziarono a viaggiare le bottiglie, nessuno di loro a parte, forse, il primo, si ricordava di appartenere alla Famiglia.
Questo faceva si che tutti si sentivano in primo luogo appartenenti all'isola in cui abitavano e alle rispettive famiglie che avevano laggiù.

Quando, dopo un po' di tempo e scambi di messaggi, iniziarono, chi più chi meno, a sentire gli altri come parti di una stessa cosa di cui si faceva parte, vivevano comunque questa appartenenza come nuova e le famiglie sulle isole come le originali. Un giorno avrebbero scoperto che la situazione era invertita, che le famiglie delle isole, anche se calde e accoglienti, erano quelle secondarie e che invece le loro essenze appartenevano tutte ad una stessa Famiglia molto più antica. Tutti loro erano anime antiche, per questo i ricordi erano così pesanti.

Per molto tempo quindi la Famiglia era da loro vissuta come una cosa in più, secondaria, e soprattutto staccata dal resto della loro vita, non sapendo che tutto, anche la loro esistenza nelle isole, aveva avuto origine da essa. Quindi tra loro c'era chi vi si dedicava di più chi di meno. Tutti sentivano il richiamo, ma questo richiamo era attutito dalla vita di ogni giorno sull'isola ed era difficile rendersi conto della sua natura. Capitava infatti che periodicamente qualcuno di loro non desse grande importanza alla cosa ed era capitato anche che una Sorella si fosse staccata dal resto della Famiglia. Questo distacco era stato molto sofferto da alcuni, tanto che, per incapacità di questi a gestire l'apparente lontananza, iniziarono a dubitare della Sorella, a non considerarla più come tale, a non voler sentire la pesantezza della mancanza.

Non sapevano ancora che, partecipante ai Lavori o meno, una Sorella è per sempre... che le questioni di tutti i giorni non cambiavano la natura delle cose, men che meno la natura di un'anima forte e antica.

Non lo saperono fino a quando la incontrarono... dato che anche lei pertecipò al Rito...


-----------------------------------continua----------------------------------------------------
Ray non è connesso