Discussione: Io...Sono?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-01-2007, 04.07.00   #9
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

[quote=Uno;27472]
Citazione:
Perciò se non mi conosco come faccio realmente ad accettarmi e di conseguenza ad accettare gli altri? La risposta più ovvia è: per gradi......... eliminando o almeno attenuando i falsi bisogni a favore di quello riconosciuto come partire da me.... l'unico reale in tal senso.


Beh si, non sarebbe possibile, a meno di vedere anche i propri demoni, che tutti hanno, piaccia o meno, certo c'è chi li potrebbe vendere al supermercato.........parlo di me eh......che avevate capito , anche con gli sconti in caso.......
ok la smetto ......beh sen non ci fosse l'ironia......

Si, riuscire a distinguere ciò che è veramente importante, e quello è il punto che non si dovrebbe mai perdere di mira......

Citazione:
Ecco un'altro fraintendimento di una mal esposta e manipolata filosofia della salvezza, non v'è nulla in noi da eliminare ma tutto da conoscere e utilizzare nel miglior modo possibile..... per far che? Per conoscersi ovviamente.... ecco che torna l'oroborus in una delle sue forme.
E' vero che ci sono tecniche o metodi (si può dire religioni ma alla fine è uguale) che usano la repressione di qualcosa per poi porci di fronte quando si manifesterà nella forma più solenne.... ma allora se si usa questo metodo bisogna andare fino in fondo nella repressione.... saio, cilicio, deserto etc.... per poi poter andare fino in fondo nell'altro senso.... altrimenti se si preferiscono vie più dolci o mediane è meglio distinguerle e non mescolarle caoticamente (non è riferito in particolare a Ham ma a ciò che vedo spesso in giro)


Non so se ho capito, anzi sicuramente non ho capito......ma stai dicendo che quel famoso riassorbimento degli elementi(il bhuta shuddi o purificazione) dello yoga non serve a nulla? Se non è questo che intendevi faccio da me


Quel 'non è riferito in particolare ad Ham' leggasi come 'non è riferito solo ad Ham, ma anche ad Ham' o forse potevo pure leggere 'è riferito solo marginalmente ad Ham', ......dipende da quanto era grande la mia coda.........

alla faccia delle vie più dolci , chissà quelle hard!!!!
(non oso pensarci)

Comunque si il punto è non mescolare......e questa è la vera difficoltà........anzi è un punto fondamentale.....



Haamiah non è connesso