Discussione: Esperienza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2007, 10.59.42   #27
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nina Visualizza messaggio
Ah ragazzi, non capisco!
Mi sembrava sosteneste la tesi che l'esperienza potesse essere qualcosa in più della semplice messa in pratica di una teoria.
Ma allora Ray, il discorso segue la logica di quello spiegato qui da Grey (per non stare a ripetermi)?
Quindi, se le predisposizioni non sono rilevanti ad ottenere il titolo di "esperto" (perchè al limite ci arriveremmo solo un pò prima o meglio come giustamente affermi tu) se dovessimo tutti metterci a fare un corso di sculture con la creta otterremmo lo stesso grado di esperienza?
Diventeremmo tutti indiscutibilmente esperti allo stesso modo?
Ma ciao nina... no infatti no... nel corso di scultura con la creta non si era tutti esperti...
Prima di tutto chi era al corso e' perche' lo voleva fare... micca erano costretti ehh...
Poi durante il corso ce' chi seguiva con interesse e chi no...
Poi chi assimilava le nozioni base... per intenderci l'ABC della tecnica...

Un corso e un titolo di frequentazione non ti rende esperto... ecco il gufo-pensiero.

L'esperienza la fai facendola... se non ti metti a fare esperienza non ce l'hai... e fin qui... ok

Ma come dicevo prima ( scusa nina... micca tutti nel forum sostengono la stessa tesi... io dico la mia e tu magari dici la tua e perche' no!... Ray dice la sua... cosi' funziona un forum )

...per fare esperienza bisogna "aver voglia" di farla... senno' e' tempo perso nel credere che tutto avviene per trasmissione di semplice tecnica... appunto.
Grey Owl non è connesso