Discussione: Il Cacciatore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-01-2007, 11.00.37   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito Il Cacciatore

C'era una volta un cacciatore, era un dei primi colonizzatori dell'America, la polvere da sparo costava, quindi decise di provare le frecce. Purtroppo gli indiani non erano molto propensi ad insegnarli perchè lui si era presentato nei loro territori per conquistarli, quindi lui che non ne aveva molta pratica in quell'arte non riusciva a prendere nulla. Quando la dispensa si stava per svuotare decise di riprendere in mano il fucile, ma per quanto la situazione fosse migliore non era poi un tiratore infallibile quindi alcuni colpi andavano sprecati, e la polvere da sparo era razionata.
Pensa che ti ripensa ecco l'idea, il battaglione spagnolo aveva lasciato un cannoncino, quindi il cacciatore pensò: " si consumerò più polvere da sparo ma con con pochi colpi riempirò la dispensa per l'inverno"
Con somma fatica spinse il cannoncino fino al boschetto vicino casa, il suo abituale territorio di caccia, lo preparò in posizione con l'intenzione di sparare alcuni colpi a raggio. Inizio a sparare i colpi a disposizione senza aspettare che il fumo da un colpo all'altro si dileguasse.
Finiti i colpi si preparò con le sacche per fare il "raccolto" e aspetto che l'aria tornasse limpida quel tanto che fosse possibile vedere.
Ahi che sorpresa..... appena il fumo si diradò vide che il boschetto non esisteva più, quindi il prossimo anno avrebbe dovuto fare molta più strada per andare a caccia, e gli uccellini presi erano immangiabili perchè carbonizzati, altri dopo il primo colpo erano comunque scappati.
Uno non è connesso