Discussione: Spinte esterne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2007, 15.09.35   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Lion Visualizza messaggio

Quindi l'uomo, riesce a dare il massimo di se e quindi anche trasformando la paura e l'adrenalina in forza, quando viene messo alle strette e cioè se ci sono delle spinte esterne. Però viene da pensare che chi compie quelle azioni è sempre la stessa persona, e quindi potrebbe rifarle in qualsiasi momento, anche senza aver bisogno di essere rincorso da un pitbull o cose del genere. Però dovrebbe riuscire a ricreare dentro di se quelle emozioni che lo hanno spinto a compiere tale azione, e non penso sia molto facile..
Sono d'accordo Lion, è proprio dalla trasformazione che possiamo disporre di energia da utilizzare diversamente.
Per esempio, se mi arrabbio con qualcuno, invece che buttare fuori la rabbia contro una determinata persona, decido di usarla diversamente, che so, pulire il pavimento, ecco che in quel momento, trasformo la rabbia in forza per fare qualcosa d'altro.
Seguendo questo esempio, se riesco ad evitare di gettare energia che mi viene da spinte esterne (se mi arrabbio con qualcuno è una reazione a qualcosa che mi viene detto in genere, quindi dall'esterno) potrò sempre usarla, trasformarla, in qualcosa che mi serve.
Poniamo pero' che io mi accorga di qualcosa di me che non mi piace, mi arrabbio con me stesso, se invece che passare il tempo a piangermi addosso o a dirmi quanto sono incapace utilizzo quella spinta interna per muovermi, per fare qualcosa per cambiare ciò che di me non va bene, ecco che in quel momento sto utilizzando una spinta interna, e trasformo la "rabbia" nei miei confronti in benzina per cambiare..
Poi, il crearsi delle spinte interne, credo che sia possibile, bisogna imparare a farlo, generarsi degli attriti interni (shock coscienti) credo sia la via.. poi pero' bisogna usarli, non farsi sopraffare.. e qui torniamo all'attenzione.. se dormo, non sono in grado nè di crearmi degli attriti, tantomeno di usarli..

RedWitch non è connesso