Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2007, 11.16.46   #1
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Sospensione e ammortizzatori

Oggi e' l'ultimo giorno di lavoro di un collega che ho avuto l'onore di conoscere... finisce la sua esperienza lavorativa... dopo oltre 40 anni di lavoro va' in pensione.

Per 20 anni di alti e bassi sempre insieme... oggi e' giunto il momento di salutarci... ci vedremo "fuori" certo... ma da lunedi' non lavoreremo piu' insieme.

Una piccola morte per lui... una piccola morte per me...

Parlando lo vedevo commosso... in un momento abbiamo ripercorso 20 anni insieme... poi la sospensione del pensiero... momento unico... bello.
Mi osservavo in quel momento... rimane poco di 20 anni... poco sie e' costruito... in quel momento mi sono reso conto di quanto poco abbiamo lavorato. Di quanto poco rimane di "indelebile".

Ritorno in ufficio e incontro una collega... 40 anni e single... oggi qui...domani la'... faccio cose...vedo gente... sempre alla moda... moderna e dinamica... sempre felice della novita'... impegnata in mille cose... viaggi... nuove conoscenze... cotillon... pajette...

Ultimamente ha aumentato lo shopping... i viaggi... le beautyfarm... nel suo sguardo noto sempre un "resto" della divisione... sempre un "si... pero'".

Li chiamo ammortizzatori emotivi... quando manca un "qualcosa" lo si riempie con un surrogato... un cuscino morbido e nuovo... si rimanda l'occasione di osservare quella mancanza... quella pecca... quel peccato... fa' meno "male" dormire... osservare le brutture fa' male... osservare quanto poco abbiamo fatto per noi fa' troppo male... eppure e' cosi'... poco rimane di noi se togliamo i surrogati... miseri nella sostanza... ricchi di surrogati che ci illudono di fare... ma che ci impediscono di compiere il passo verso l'osservazione di noi stessi.

Se si potesse togliere strato dopo strato tutti i surrogati... le false certezze... le illusioni... le zavorre... che rimane?
Grey Owl non č connesso