Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2007, 21.31.33   #36
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Faltea trova altri esempi, perchè questi "li smonto" in due secondi
Sto scherzando, ovviamente non è una gara...
Riproviamo... ok ostacolo e problema non sono la stessa cosa, ma sono strettamente collegate ed in relazione, per risolvere un problema bisogna comunque superare un ostacolo, che sia pure solo nella mia mente.
Nei tuoi esempi hai affermato cose che mi trovano d'accordo, ognuno ha i suoi tempi e le sue priorità.... quello che per te potrebbe essere un problema per me potrebbe non esserlo, ma se lo fosse ci sarebbe di mezzo un'ostacolo, non si scampa....

Ok aspetto l'esempio più calzante.... buona Pasqua a te
Dunque, la vita è una scuola. Ti vengono assegnati compiti che se non sei in grando di portare a termine, ti verranno ripresentati in futuro...
Volta per volta acquisisco maggiore conoscenza finché presenterò il compito al meglio procedendo ad un livello sucessivo che mi porterà ad un'altro esame.

Questo è ciò che non collego all'emozionale anche se conseguenzialmente genera degli stati emotivi...
Questo compito non è un'ostacolo perchè la meta non è ostacolarmi ma farmi procedere nel mio cammino.
Ma è difficilissimo spiegarlo con un esempio, il mio mubble mubble non ha portato nulla di calzante se non come vivo io (a livello personalissimo) l'ostacolo.
Se non ti poni a scudo contro le onde, ma ti fai trasportare da esse.. dov'è il problema?
Ma è un concetto ripeto personale e frutto di esperienza e maturazione.
Come ha scritto Ayn' vivere il qui ed ora...
Ma ha poco a vedere con la psicologia, me misera .
Invero è una filosofia di vita.
Faltea non è connesso