Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2007, 09.54.12   #37
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Dunque, la vita è una scuola. Ti vengono assegnati compiti che se non sei in grando di portare a termine, ti verranno ripresentati in futuro...
Volta per volta acquisisco maggiore conoscenza finché presenterò il compito al meglio procedendo ad un livello sucessivo che mi porterà ad un'altro esame.
Porta fuori il discorso... ma sai che non è proprio così? E' sempre la nostra bella mentolina che si è inventata sta cosa.... mica le possibilità sono infinite... e mica a forza di ricapitare la cosa impari per forza... perchè se no adesso tiro fuori l'amaca e chi si è visto si è visto
Purtroppo noi prendiamo punti di vista superiori quando ci garbano e li lasciamo quando non ci garbano....
Fine porto-fuori-il-discorso

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Questo è ciò che non collego all'emozionale anche se conseguenzialmente genera degli stati emotivi...
Questo compito non è un'ostacolo perchè la meta non è ostacolarmi ma farmi procedere nel mio cammino.
Ma è difficilissimo spiegarlo con un esempio, il mio mubble mubble non ha portato nulla di calzante se non come vivo io (a livello personalissimo) l'ostacolo.
Se non ti poni a scudo contro le onde, ma ti fai trasportare da esse.. dov'è il problema?
Ma è un concetto ripeto personale e frutto di esperienza e maturazione.
Come ha scritto Ayn' vivere il qui ed ora...
Ma ha poco a vedere con la psicologia, me misera .
Invero è una filosofia di vita.
Dov'è il problema? Booh... (dai concedetemi il booh... almeno per scenografia ) dipende da te, magari non sarà nuotare contro corrente ma sarà stare a galla, oppure che non vuoi andare dove ti portano le onde, oppure che dopo che le onde ti trasportano per 200 km ti viene fame, o ti stufi di stare a mollo...
Non ti rendi conto che da quando tuo papino e tua mammina hanno fatto quello che hanno fatto e su questa terra Faltea cammina e pensa, Faltea ha il problema di vivere?
Ripeto, problema non significa una cosa negativa, significa qualcosa da ri-solvere, se tu non avessi minimamente nessun problema.... saresti morta.
Poi che ci siano infiniti modi di affrontare i problemi è altro discorso... che qualcuno se li crea dove non ci sono per non essere costretto a vedere quelli che ci sono è un'altro discorso ancora.
Espando il discorso in sede più appropriata....
Uno non è connesso