Discussione: Un bacio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-04-2007, 13.36.06   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Quando si riceve un bacio sulla guancia la pelle sente un leggero piacere ( sempre che non proviamo disgusto come diceva Uno) più la parte è innervata e più il segnale credo arrivi al cervello in modo maggiore.
Quando dai un bacio è come se succhiassi qualcosa prendessi dentro di te qualcosa dell'altra persona, boh è una mia impressione. Difatti quando ci si saluta con il "bacio delle guance" di solito si tende a non baciare veramente. ( si fa il gesto ma si bacia l'aria) tra famigliari ci si bacia diversamente con più intimità. ( intendo sempre sulla guancia ma con maggior contatto)
Quando baciamo prendiamo, quando ci baciano prendono gli altri? "saggiamo la persona?
Ai bambini si da il bacio sulla "bua" un gesto che rassicura subito il bambino come se prendessimo dentro di noi quel dolore. Il calore di quel contatto così intimo e caldo lo consola immediatamente.
In ogni caso non ci faremmo mai baciare da qualcuno per cui non proviamo affetto, questo dimostra che il bacio nasce da questo sentimento di scambio e di unione intima, un gesto fatto col cuore attraverso il corpo.
griselda non è connesso