Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-04-2007, 15.25.23   #8
Lion
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Lion
 
Data registrazione: 12-03-2007
Messaggi: 132
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
TI è mai successo invece di aver lavorato molto e mettendoti a letto non riuscire a dormire tanto facilmente?
Possiamo dargli molte spiegazioni più o meno scientifiche, adrenalina o altro... in realtà ci mettiamo a letto e vogliamo dormire perchè la mente è abituata che di notte o a quell'ora si deve dormire... ma in quel caso (sia chiaro... in quel caso o in simili) non avremmo bisogno di dormire.
E' come mettersi a mangiare perchè è l'ora ma non avendo fame....

Dormire serve appunto per rilassarsi, per eliminare le tensioni che sono andate oltre al nostro sopportabile, teoricamente non servirebbe dormire, basterebbe riposare, in pratica senza dormire non siamo capaci di rilassarci al massimo, cosa che si può ottenere con la padronanza di alcune tecniche...

Sì, alle volte se sono un pò agitato (anzi, ho un pò d'agitazione.. ), non riesco a prendere sonno anche se ho lavorato tutto il giorno, ma appunto penso sia un fatto di nervi.. quindi nel caso in cui non ci riesca è meglio fare qualcosa di produttivo invece che cercare di addormentarmi e quindi alle volte anche aumentare la tensione perchè non riesco a prendere sonno.


Nel post precedente che non ho citato hai detto che se dormiamo bene non siamo rilassati, in questo invece hai detto che dormire serve appunto a rilassarsi e a scaricare le tensioni.. Nel senso che lo scopo è quello del rilassamento ma spesso non si riesce a raggiungere? Non mi è chiara sta cosa..
Lion non è connesso