Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2007, 08.05.33   #38
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
In effetti sì, però può essere che si corra il rischio di farla diventare automatica questa cosa? Oppure di sentirla alla fine come una costrizione a cui ci si ribella in un momento di crisi?
Intendi l'imporsi di fare qualcosa?
si credo proprio che possa diventarlo. Nel momento in cui faccio una determinata cosa tutti i giorni per esempio, se non mantengo l'attenzione "accesa" la macchina si abitua anche se mi sembra di impegnarmi .. l'illusione di Lavorare... finchè non interviene qualcosa (di esterno in genere) che mi fa rendere conto che stavo dormendo alla grande.
Penso che per alcune cose, nessuno possa costringerci.. e quindi dipende da noi fare o non fare..

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Le condizioni per Lavorare... uhmm...

A parte la paura non paura , credo ci vogliano costanza, disciplina, applicazione e metodo.
Brevemente:
costanza: mantenere vivo/acceso il fuoco della passione per il Lavoro
disciplina: seguire le regole
applicazione: non tirare il c... indietro
metodo: avere una conoscenza base di ciò che si fa, e soprattutto di come va fatto
Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
.. e per questo ci vuole qualcuno che già abbia fatto il percorso, a cui poter fare riferimento.
a quanto detto da voi, aggiungerei, che è necessario lavorare con altre persone, anche se il Lavoro ognuno deve vederselo su di sè.. il contatto con altri, il confronto, le dinamiche che possono scatenarsi Lavorando diventano preziose per osservare su sè stessi cosa producono... l'ambiente di Lavoro diventa quindi importante.

Ultima modifica di RedWitch : 19-05-2007 alle ore 08.32.57.
RedWitch non è connesso