Discussione: Esperienza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-05-2007, 12.55.16   #37
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Ho ripreso su' questo thread perche' mi interessa capire meglio il rapporto esperienza e predisposizione...

Se si fa' un lavoro (non importa quante volte) bisogna metterci volonta'... poi il fatto di essere preisposti (lo chiamo talento ma non so' se e' la parola giusta)...
porta infine ad avere esperienza e padronanza di quel lavoro...
Certo... non divento infallibile in quel lavoro... solo divento un pochino piu' esperto (esperienza) di quel lavoro...

Mi domando se e' possibile con la ragione sforzarsi di lavorare anche se non si e' predisposti per quel lavoro?

Faccio un'esempio per spiegarmi meglio... non ho orecchio per la musica... posso con la ragione impormi di avere orecchio per la musica?... imparare a suonare uno strumento?

Mi domando allora... il voler fare un lavoro nasce da un bisogno interno (suonare uno strumento)?... magari non ne siamo ancora consapevoli?

Osservandomi noto che seguo percorsi di lavoro che mi attirano... seguo come un magnete la polarita'... creo occasioni di interesse per determinate cose... altre mi scorrono addosso come acqua...
Grey Owl non č connesso