Discussione: Il Cuore di Francesco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-05-2007, 18.55.16   #15
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Uno
"Eppure per scegliere devi avere la possibilità di scegliere."
___________

si certo la possibilità di scegliere tra dedicarsi a Dio o fare la modella?
No la possibilità per esempio di non attaccarsi alla bellezza avendola...

Comunque statisticamente se un modella ha provato ad essere bella e ricca, quindi al centro dell'attenzione e vi rinuncia è più difficile (non impossibile ovviamente, ma più difficile) che torni indietro.... invece una persona normale (non curo le parole e definizioni.. altrimenti potremmo entrare in filippiche su cosa è la normalità... ma cerca di capire quello che intendo) che non bada alla bellezza perchè non ne ha se poi si trova di fronte alla possibilità di diventarla potrebbe farsi prendere più facilmente (non assolutamente ma più facilmente)
Insomma è un pò (anche se diverso) come i vari discorsi "a freddo"
se tu ti trovassi su un monte ghiacciato dopo un incidente aereo, per sopravvivere mangeresti i cadaveri? Se non provi la situazione non potrai mai dire si o no.... se invece tu fossi un sopravvissuto adesso potresti dire l'ho fatto... probabilmente lo rifarei (non ne avresti la certezza ma una buona percentuale), oppure non l'ho fatto e per miracolo sono ancora vivo, un'altra volta farei la stessa cosa.... se non sei bello o ci diventi come faresti a dire non mi interessa?
Vale per ricco etc....
Poi non tutti diventeremo ricchi, belli e famosi... quindi in proporzione lavoreremo con quello che abbiamo.... quindi il mio ricco potrebbe essere 10000 euro (per esempio) e io attaccarmici o meno.... ma uno che rinunciasse (nel senso di non attaccarsi) a miliardi.... sono certo che non i attaccherebbe a 10000 euro...
Inoltre ognuno di noi ha le sue prove, quindi per qualcuno potrebbe essere la bellezza, per altri la ricchezza, per altri ancora l'attaccamento alla famiglia, per un'altro al lavoro etc etc.... ma sempre in quella nostra cosa dovremmo raggiungere un livello alto di "possessione" per poter poi staccarcene....
Mi segui? Si capisce? E' assurdo?
Uno non è connesso