Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-06-2007, 22.11.13   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito Luoghi di culto "commerciale"

Scrivo qui in esperienze perchè questo post scaturisce da due locali aperti nel mio paesino, uno da più tempo uno in questi giorni.
Quello più vecchio è un negozio ex meccanico di biciclette adibito da un anno credo a Moschea Mussulmana, quello più recente l'ho visto ieri, ex negozio di tecnologia (cellulari, pc etc) adibito a Chiesa Cristiana Evangelica ... ci posso anche aggiungere un'altro negozio visto anni fa in un paese vicino adibito a Sala del Regno (così chiamano le chiese loro) di Testimoni di Geova.
La cosa che più mi fa male al cuore è sull'ultima vista, hanno preso la vecchia insegna luminosa del negozio cellulari-pc e ci hanno scritto in grande CHIESA CRISTIANA EVANGELICA....
Ok posso immaginare che ci sarà un reale problema per trovare locali per piccole comunità, posso immaginare che la burocrazia disumana darà più facilemente il permesso per riunire molte persone in locali come negozi, piano terra, maniglie antipanico etc....
Ma l'insegna??
"Esperienze" perchè sto parlando di come io ho vissuto la visione... non mi interessa se Evangelici, Mussulmani, Buddisti etc... sono luoghi che vogliono essere spirituali... ok anche io (noi) utilizziamo il pc come mezzo, mezzo che non è poi così tradizionale, ma questo è solo un punto di contatto di qualcosa che può avvenire dentro di noi... dite che è uguale anche per quei negozi?
Si è vero, comunque mi ha lasciato un senso di perdita... e non c'è condizionamento culturale, non erano (sono) Chiese Cattoliche, anzi sono culti che quando ero bambino poco si vedevano (se non per niente) in giro dove stavo.
Uno non è connesso