Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-06-2007, 13.29.52   #19
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Anto Visualizza messaggio
Hai ragione, ma se non aspirassimo verso il massimo ci acconteremmo di stare dove siamo, credo.
Certamente, ma credo anche che spesso è più facile lasciarsi andare a sogni bellissimi ma irrealizzabili, piuttosto che fare veramente qualcosa di concreto. Se fai caso, tutti parlano di grandi opere di altruismo, salvare il terzo mondo, disinquinare il pianeta, etc.. (che sono argomenti sicuramente importanti e che meritano attenzione, ma non tanta da poi distoglierci da quelle che sono cose più vicini a noi, anche se meno appariscenti) ma poi ognuno nel proprio piccolo continua a mandare a quel paese chi non parte subito al semaforo o a buttare le cartine per terra (tanto per fare esempi)

Questo per dire che è facile nascondersi dietro ai sogni, alle illusioni... addormentare la coscienza dietro queste grandi opere per non dover poi fare veramente qualcosa di concreto per se stessi. Parole parole parole, diceva la canzone... Ma star lì a fantasticare su cose troppo elevate ci fa dimenticare chi siamo e quale è il nostro posto nell'Universo.

Del resto, se come dici non mi accontento di dove sto, dovrebbe essere proprio questa la spinta necessaria per farmi far bene le elementari o le medie (cioè il qui ed ora), per poter raggiungere un giorno l'università, o anche oltre...
Kael non è connesso