Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-06-2007, 21.58.19   #31
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
staccandoti da ciò in cui sei identificato.
staccati da tutte le abitudini che tu hai e limitati a "osservarti"
innanzitutto devi osservarti in un certo senso dall'"alto"
devi creare "distanza" da ciò in cui sei identificato (solitamente è la mente)
a quel punto assapori il silenzio.
a mio sentire questo è il primo passo.
Ok. Mi sta bene in linea di massima. Ti ringrazio per la spiegazione. Si potrebbe pignoleggiare su alcune questioni, ma mi rendo conto che l'utilizzo del linguaggio per argomenti di questo tipo può portare ad espriemere concetti contradditori (staccarsi da ciò in cui sono identificato o implica un'altra identificazione oppure chi è che si stacca? solo per fare un esempio), ma vorrei cercare di capire ciò che vuoi dire più che attaccarmi a ciò che dici.

Quindi possiamo tornare a parlare di guide, se vuoi. Dici che il primo passo è il silenzio e anche questo può starmi bene. E' il primo passo per poi (forse?) incontrare la guida. Quindi prima non posso incontrarla. Durante questo "prima" non può essermi utile una guida esteriore? La maggior parte delle Tradizioni questo dicono... il Maestro finchè non lo diventi.

Altra questione quel forse che ho messo tra parentesi. Posto che il silenzio sia il primo passo (il che può dover prevedere altri passi) poi sta guida arriva con certezza? Che fa, rompe il silenzio? Ma soprattutto, questo approccio ha senso? E' lei che deve arrivare o sono io che devo arrivare da lei (riuscire a vibrare abbastanza costantemente ad una certa frequenza)? Solo se l'allievo è pronto il Maestro compare no?...

Ultima modifica di Ray : 28-06-2007 alle ore 22.04.43.
Ray non è connesso