Discussione: I ricordi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-06-2007, 23.29.53   #35
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
Durante tutto questo tempo avevo fissato questa persona in quel ricordo, e maturavo l'idea dentro di me che fosse cambiata, in meglio ovviamente, cosa che è davvero, ma non sta a me dirlo... proprio alla luce di questa esperienza.
Sulla scia delle esperienze di Sole e Gris ho rivisto due situazioni analoghe a distanza di mesi con due persone diverse, ma con due diverse conclusioni. Nel caso più lontano a differenza di Sole il mio ricordo della persona non era fissato al diverbio che in quel periodo c'era stato, non sono riuscita a ricordare quello che provavo in quel momento nei suoi confronti, come se subito dopo aver risolto la questione avessi cancellato tutto. Nel secondo caso questo non è successo, e mi domando se è perchè non ho risolto come nel primo caso o l'ho fatto forse in modo diverso (nel senso che "ricordando" il primo diverbio mi sono comportata diversamente, ho preferito lasciar perdere), o se è perchè è più recente.
Citazione:
Originalmente inviato da Sole
Se avessimo la possibilità di tornare indietro come in un forum e rileggere e vivere con la coscienza di oggi il ieri...
Sarebbe come cambiare il passato...
Citazione:
Originalmente inviato da Ray
Per-dono... attraverso (o allo scopo di) un dono. A gratis. Come se NON ci sia mai stata quella cosa... si, credo vada imparato e che sia appannaggio di pochi.
Ecco, anche io intendo così il perdono, come se non ci fosse mai stata la cosa da perdonare, non è semplice in effetti.
Shanti non è connesso