Discussione: Coscienza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2007, 11.05.07   #55
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Si Jez ogni persona che incontriamo (ma anche animale, vegetale e oggetto) è oggetto di indagine della nostra coscienza che ce ne rendiamo conto o meno.
Se ce ne rendiamo conto facciamo una copia dell'oggetto della nostra indagine (non è esatto ma cercate di capire quello che intendo) nella nostra coscienza, altrimenti lasciamo uno di quei famosi tubi (che con il tempo se non alimentato si assottiglia fino anche a sparire, molto tempo) collegato... si può dire che la "copia" dell'oggetto che facciamo è come un'espansione, un'ingrandire la coscienza, svilupparla... evolverla... creando nuove diramazioni lasciando il nucleo originale libero per continuare nuove esplorazioni. Viceversa se usiamo (anche se ce ne vuole) tutto il nucleo originale "lasciando pezzi di noi" senza sapere su ciò che incontriamo arriva un punto in cui siamo la coscienza è "satura" (non è esatto perchè è praticamente impossibile saturarla) si diventa sempre più insensibili, si perde la capacità di investigare nuovi bersagli.
Quindi per finire (per adesso, ne possiamo parlare fino al 3000) Jez si ogni persona che incontriamo o ci pensa etc ha un collegamento con la nostra coscienza, possiamo accorgerne o no con tutto quello che ho appena scritto.
Uno non è connesso