Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2007, 18.09.44   #41
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Quel "riconoscerlo" era messo insieme ad incontrare nell'occasione.
Cioè intendevo aver l'occasione di riconoscerlo.

Facciamo qualche esempio va... mettiamo che io voglia diventare un architetto e adesso mi manchi la laurea.
Se incontro un architetto capisco poco di quello che dice, ma se ho occasione di passarci del tempo, magari farci una passeggiata, questo architetto può farmi vedere edifici che ha disegnato, non capirò ancora molto ma mi faccio un'idea delle potenzialità dell'essere architetto.

Quindi ok ci sarà anche un essere architetto nel mio futuro ma ora non lo sono e se questo architetto è anche docente universitario frequentando i suoi corsi posso tirare fuori quello che potenzialmente c'è in me (ed in tutti, tutti volendo possono diventare architetti o qualsiasi cosa, bisogna vedere se ci diventano). Il discorso si amplia sul fatto che per fare l'architetto in un paese civile serve il pezzo di carta quindi frequentare l'università etc... in una foresta del Borneo posso costruire capanne, avere esperienza per farlo e bene senza titoli... cambia comunque il campo di impiego e i risultati.
Alla fin fine... lo dico consapevole del fastidio che da a qualcuno, in certi punti e passaggi una guida (o chiamiamola come vogliamo) è necessaria, fosse anche solo per guardarmi senza fare nulla... o per toccarmi la fronte... o altro che di fisico non hanno niente.
Uno non è connesso