Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-08-2007, 22.36.06   #12
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Oggi guardavo il baratro della mia ignoranza e mi chiedevo perchè lo faccio. Per compatirmi? Se mi interessava quel qualcosa lo avrei senz'altro approfondito. Poi dipende da cosa mi spinge ad approndire se è per invidia dopo poco scema in nulla manca il substrato ovvero quel quid che mi spinge. Se invece mi interessa davvero ma voglio tutto e subito ovvero non voglio fare troppa fatica ecco che mi fermo di nuovo. Ci deve essere un forte fuoco all'interno che mi spinga altrimenti non concludo e mi dimentico presto del mio desiderio iniziale. Ci sono le ottave le difficoltà e i difetti che lavorano contro ma se il fuoco brucia più di tutto non ci fermiamo anche se davanti pare sempre esserci un muro da scavalcare ad ogni passo.
Da qualche giorno dentro di me si è formato una specie di blocco qualcosa dentro di me non vuole scrivere perchè è convinto di non sapere niente, di sbagliare, di non sapere perchè lo faccio, per chi e come. Sto cercando di forzarmi ed espormi mentre vorrei stare li tranquilla al caldo perchè ho scoperto che non solo sono ignorante ma che se anche conoscessi tutto lo scibile umano non conoscerei nulla perchè non mi conosco non so quasi nulla di me e quello che penso di sapere sono fantasie della mia mente.
Non so neppure cosa sia la semplicità perchè è come se fosse nel profondo di me stessa nascosta da qualche parte.
griselda non è connesso