Discussione: Vincoli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-08-2007, 10.01.21   #28
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Strana cosa vero? Perchè chiudere, comprimere, sigillare (sigilli altra parola da esplorare in esoterismo) la luce? A che scopo?
Per dare forma. Senza vincoli il mondo non esisterebbe in quelle caratteristiche con cui lo conosciamo... sarebbe solo luce, tutta uguale a se stessa. Cominciando a sigillare ("comprimere" me lo fa visualizzare meglio) la luce invece si ottengono varie forme, alberi, animali, nuvole, etc.. insomma tutte le galassie e i cosmi.

Spezzare un vincolo significa "morire", permettere alla luce di uscire, perdere una determinata forma (che ad esempio può essere solo mentale) ed essere pura luce, così da essere "liberi" di darsi una forma nuova (vincolarsi) a seconda dei casi e delle situazioni che la vita ci mette di fronte, se necessario.

Rispettare invece un vincolo, come ad esempio il Sacro vincolo del matrimonio, significa (sempre secondo me ovviamente) imporsi di vivere quell'esperienza fino in fondo, così da permettere a quella forma di assaporare tutte le varie possibilità della sua esistenza.. Solo allora, quando una determinata forma ha vissuto tutto ciò che poteva vivere, il vincolo non ha più ragione di esistere e può essere sciolto...
Kael non è connesso