Discussione: Prepotenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2007, 13.20.30   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
forse dico un''eresia ma l'ho pensata e quindi rischio...
il tempo scorre prepotente?la natura stessa lo č in alcune sue manifestazioni...il vento,la tempesta,il mare...
Ecco, questo č il prepotente nel senso reale ed originario della parola.. e rende pure bene come questa potenza č esercitata in maniera impersonale.

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Riferendomi all'umano invece mi accorgo che spesso il prepotente č colui che vuole imporre il suo volere su chi ritiene meno potente...prevarica,pretende come spiega bene Sole.
Un'altra forma di prepotenza che credo subiamo tutti č quella che riscontriamo ovunque nelle citta',(tranne che in Ermo... )monumenti danneggiati, muri imbrattati con scritte,graffiti,persino le strade con buche e pericoli etc.
Ancora in alcuni sport si subisce prepotenza sia verbale che fisica...
ci sta?
Queste sono prepotenze in senso moderno... quella sui monumenti evidenzia bene quanto l'azione di un singolo impedisce alla collettivitā di usufruire di un bene (artistico in questo caso) che č della collettivitā stessa e di nessun singolo.



P.s. ci sono un paio di statue sbeccate da qualche incivile anche qui su Ermo , ma ho risolto incurante del buonismo
Uno non č connesso