Discussione: La compagna di classe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-09-2007, 17.43.03   #15
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Credo di capire Red quando dice che spesso si resta ancorati al ricordo della persona ed è difficile associare un nuovo carattere, volto, caratteristiche al che si ha davanti ed è come se cercassimo di ancorarci anche noi.
Proprio per questo è bello che avere l'opportunità.
Tempo fà capitò anche a me una cosa così, con la differenza che al tempo delle superiori ero molto, molto amica con questa ragazza. Stavamo ogni giorno insieme, sapevo tutto di lei lei poco di me per mio carattere ma andava benone fin quando non sono intervenute circostanze esterne che ci han fatto allontanare senza dirci una parola a riguardo. Abbiamo continuato a frequentare la stessa classe senza parlarci e a malapena salutandoci.
Tanti anni dopo.. almeno 10, anche io al lavoro in un locale (per cui davvero non potevo darle troppo retta) la vedo .. ci riconosciamo subito e mi abbraccia forte, io faccio lo stesso e ci diciamo che ci dispiace e che in questi anni ci siam sempre pensate con affetto, era solo successa una questione di orgoglio. A quel punto lei tenta di recuperare ma non c'era proprio nulla da riprendere, era finita 10 anni fà, non avevo neppure la spinta, bastava un abbraccio per chiudere e ricominciare il nuovo, almeno così l'ho saputa interpretare.
Certo il caso è diverso ma per dire che non sempre le grandi amicizie riprendono.. sono le esperienze che ci servono al momento.
Sole non è connesso