Discussione: Partner ideale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-09-2007, 19.19.32   #57
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

[quote=jezebelius;
Quello che mi viene al momento, però, è un collegamento tra la " fatidica domanda " e il " chiodo scaccia chiodo".
Cioè se da un lato mi chiedo se Gina è la persona giusta per me prescindo dalla dinamica che possa incontrare Stefania che mi attira di più o dipende dal fatto che la domanda, appunto agendo come un trapano, attiva la dinamica della " ricerca" ? [/quote]

Provo a scrivere come la vedo io...cmq bella domanda Jez
Secondo me potrebbe tranquillamente prescindere, nel senso che se ti poni la fatidica domanda, non per forza la tua attenzione deve essersi spostata su qualcun altro,o almeno non ancora...probabile che nel tempo il trapano svolgera' il suo ruolo...ma ognuno di noi sa se il meccanismo della ricerca si è attivato,in pratica te ne accorgi,o almeno io me ne sono accorta quando è capitato!
Per essere piu'chiara aggiungo che quando
iniziano i dubbi e sei fidanzato, si presuppone che le tue attenzioni almeno fino a quel momento fossero rivolte verso la tua partner,(nella quale vedi-vedevi tutto cio'che ti piace e ti coinvolge),quando rilevi che non tutto funziona come speravi o immaginavi,di solito le opzioni sono 2,o ti impegni per risolvere i problemi ritenendo che un punto di incontro si possa trovare,oppure fai finta di niente, lasciando che i dubbi e le incertezze si sedimentino,a questo punto entra in gioco il trapano che crea l'ingresso per qualcun altro,probabilmente a livello inconscio,ma succede...se Stefania non c'è,diciamo che quando arrivera',trovera'la porta socchiusa o aperta...potresti addirittura andarle incontro ed invitarla ad entrare...
che ne pensate voi altri?
cassandra non è connesso