Discussione: Neo mamme
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-09-2007, 00.26.47   #22
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
La neomamma (come il neopapà ma adesso stiamo parlando delle signore) dovrebbe avere la consapevolezza che ciò che fa ora fin dai primi mesi (ma anche prima del parto) si rifletterà per tutta la sua vita e per quella dell'essere che fa venire alla luce (modo dire interessante e che elimina certe baggianate se compreso ma è o.t. qui).
E' praticamente impossibile per via dell'età delle neomamme, che sebbene oggi è più avanzata di generazioni fa nella sostanza non cambia, come proporzione esperenziale: se prima si usciva di casa a 20 anni e si faceva il figlio a 22 oggi si esce (esempio) a 35 e si fa il figlio a 37/38 di media, quindi manca un passaggio, ci si "stacca" dal ruolo figlia e spesso neanche tanto e si passa quasi subito al ruolo mamma.... sembra quasi per colmare un vuoto o spesso lo è?
Ho avuto mio figlio a poco più di 19 anni, e “guarda caso” ora che lui ha raggiunto la stessa età è andato a vivere da solo e anche molto lontano. Mi domando che cosa combinerebbe se dovesse capitargli incoscientemente di mettere al mondo un figlio ora, per me era impossibile avere la consapevolezza di quello che facevo quando così giovane l’ho avuto, e penso di avere solo una minima idea di quanto gli ho fatto pagare. Per quanto abbia cercato di rimediare so di non essere riuscita a fare mai abbastanza, visto il rapporto conflittuale che abbiamo sempre avuto, e ora non posso fare altro che aspettare che lui sia pronto, e che lo sia anche io forse, ma non voglio perdermi quel treno. Non mi telefona mai, e io non lo cerco anche se sa che ci sono per qualunque cosa, comunque lo seguo da lontano, so che sta bene, e questo mi basta, e anche che ride molto, e questo mi fa felice, lui che cercava sempre di reprimere un sorriso se per caso gli sfuggiva, bellissimo sorriso tra l’altro, per far vedere al mondo quanto fosse arrabbiato. Sì, arrabbiato con me…
Shanti non è connesso