Discussione: Sacro Fuoco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2007, 22.03.18   #122
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Hai ragione sulla pappa pronta....come sempre..

Volevo chiedere sulla giusta via. Una volta attivato il meccanismo, per " ancorarsi sui piedi e sulle gambe" intendi...come dire..." renderli pesanti" in maniera tale che diventino, appunto, un'ancora che permette oltre che di indirizzare consapevolemente l'energia che ne deriva, di scaricare ed allo stesso tempo fare da contrappeso? Cioè si contrappone alla tendenza a salire, rallentandola in qualche modo?
Secondo me si Jez, proprio un'ancora... una specie di zavorra che ci permette di restare attaccati alla "terra" mentre il fuoco sale (il fuoco non la rabbia... diventa rabbia quando arriva in testa e non siamo ancorati). Credo tu abbia ragione anche sul contrappeso, sullo scaricare vorrei maggiori chiarimenti diciò che intendi.

Invece non sono convinto che sta cosa si contrapponga o rallenti la salita. Semplicemente impedisce che saliamo con lei (e ci perdiamo) quindi in qualche modo lo spazio che gli diamo aumenta perchè restiamo collegati giù... quindi invece di partire sparati nella direziona della spinta che subiamo, ci allarghiamo, espandiamo...

più o meno.


PS: anche se con la rabbia è piuttosto evidente la cosa credo che valga con qualsiasi "fuoco" che salga dalla terra, in primis l'originale, la paura. Restare ancorati, mantenere un nucleo di coscienza e lasciare salire potrebbe forse dare delle sorprese a chi ha qualche difficoltà con paura che sale rischiando di diventare panico...
Ray non è connesso