Discussione: Sacro Fuoco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-09-2007, 09.39.17   #123
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito ancore

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
PS: anche se con la rabbia è piuttosto evidente la cosa credo che valga con qualsiasi "fuoco" che salga dalla terra, in primis l'originale, la paura. Restare ancorati, mantenere un nucleo di coscienza e lasciare salire potrebbe forse dare delle sorprese a chi ha qualche difficoltà con paura che sale rischiando di diventare panico...
ecco forse esco dal seminato ma questo ancorarsi devo comprenderlo..ti porto un esempio .. tempo fà ho sperimentato mio malgrado la "paura che sale" come la chiami tu che effettivamente si trasformava in panico.
oggi posso dire che era "curioso" sentire gambe e poi braccia e poi stomaco diventare di pietra mentre la mente era ancora libera e..aimè...in trappola (questa è la sensazione che mi è rimasta) esiste un culmine dove se respiri troppo forte o ti muovi di un millimetro pensi di morire....il pensiero curioso che mi è venuto è che se all'inizio sentivo vero e proprio gelo diffondersi nel mio corpo fino a paralizzare tutto, quando mi sono arresa e non ho opposto resistenza "aspettando" che il malessere passasse (sapevo esattamente come stavo ma non ho, come mi spiego, permesso al panico di entrare in testa e buttar per aria tutto...un pò come quando si hanno le coliche, bisogna avere pazienza e concentrarsi sul pensiero che passano, agitarsi aumenta la contrattura dello stomaco..)sentendolo senza oppormi si è effettivamente "trasformato" in calore...decisamente meno paralizzante...le crisi sono passate, la situazione che generava il panico ci ho messo un pò a gestirla ma ecco, non mi paralizzava più perchè "sapevo" che non ne sarei morta...forse perchè non aveva mandato in tilt il cervello?
mi sono ancorata in questo caso?
..certo che a dire che vedi arrivare la paura e ti fermi a guardarla mi sento un pò imbecille...ma se senti di non avere scampo o svieni o la guardi dritta negli occhi e le chiedi cosa vuole
dafne non è connesso